LA CROMOPUNTURA A BRA PER GLI SQUILIBRI DEL SOVRAPPESO

Lose weight concept with person on a scale measuring kilograms

Francesca Scaglia, life counseling con studio professionale vicino Bra, paese piemontese che si trova in provincia di Cuneo, si è avvicinata alla tecnica della Cromopuntura per poter offrire alle persone un aiuto concreto e il più completo possibile per recuperare in tempi brevi il proprio Benessere.

La mancanza di benessere personale può essere provocato da moltissimi motivi e, senza dubbio, l'eccesso di peso è una condizione soggettiva in cui la persona si trova in uno stato di squilibrio metabolico tale da provocare un incremento ponderale.

I motivi possono essere diversi da persona a persona, per questo parliamo di condizione soggettiva: abitudini alimentari sbagliate, una fase complessa della vita, la costituzione, l'ereditarietà, la cultura, patologie endocrine, patologie psicologiche,...

Obese fat boy measuring his belly with measurement tape

si considera sovrappeso una persona che pesa fino al 20% in più del suo peso ideale
 

Per prima cosa, spiega Francesca Scaglia nel suo studio di Bra, vicino Alba, è necessario capire se una persona abbia realmente il problema del peso in eccesso o se questo sia solo un "problema illusorio", provocato da condizionamenti esterni. In questo secondo caso, non si procede con alcun tipo di trattamento, in quanto accondiscendere a questo tipo di richieste può arrecare un grave danno alla salute. In particolare, la Medicina Tradizionale Cinese si occupa degli squilibri energetici, pertanto se la persona è in sovrappeso per un fattore costituzionale non ci sono squilibri su cui operare, ma anzi se ne possono creare.

La Cromopuntura che effettua Francesca Scaglia in Piemonte, è un trattamento alternativo e all'avanguardia per il recupero del benessere e della salute, basato sull’irradiazione di luce colorata attraverso uno speciale apparecchio formato da un generatore, un conduttore e una lente cromatica, attraverso cui la luce viene filtrata. La luce viene proiettata su punti specifici della pelle così da riequilibrare i centri energetici dell'organismo, i meridiani, e stimolare il generale benessere psicofisico dell’individuo.

Questa tecnica rimette in atto il sistema linfatico promuovendo l'espulsione delle tossine. La cromopuntura, combinata con un'educazione alimentare corretta, disciplina svolta da Francesca Scaglia a Bra, che insegna come trarre tutti i benefici, in termini di salute, dalla propria alimentazione e da ciò che mangiamo, insieme all'attività fisica, aiuta a ritrovare benessere.

cromopuntura francesca scaglia bra cuneo torino equilibrio .jpg

La Cromopuntura  agisce sul riequilibrio energetico di base