“Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?” 


La vita non è trovare sé stessi. La vita è creare sé stessi.

Con questa frase George Bernard Shaw sintetizza l’essenza stessa dell’esistenza.

francesca_tondo.png

E’ fra i maggiori esperti in Parental Coaching e Counseling.

La formazione in P.N.L. e i numerosi Master le ha permesso di raggiungere importanti traguardi nel campo delle relazioni d’aiuto e di essere ora un punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di un sostegno in un particolare momento della vita.

Si è specializzata come coach nella scuola di Richard Bandler, direttamente con Paolo Borzachiello, Alessio Roberti (presso il quale ha sostenuto l’esame per l’abilitazione al coaching), Owen Fitzpatrick, Antonella Rizzuto.

Qualificata in Counseling presso l'Università Popolare delle Scienze Psicologiche e Sociali di Torino è iscritta ad Asso Consulting, Associazione di Categoria Professionale ed Ente di Formazione in Scienze e Discipline del Benessere.

*********************************************************************************************************

Il COUNSELING è una relazione di ascolto empatico finalizzata a sostenere ed aiutare una persona in un momento di disagio nella vita, aumentando la sua consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità.

Il COACHING è un’attività professionale erogata da un soggetto, denominato coach, che si avvale di metodi del coaching, con il fine di aiutare il cliente, denominato coachee, nel raggiungimento dei suoi obiettivi. (RIf – norma UNI 11601 novembre 2015).

Il COACH GENITORIALE è una figura professionale riconosciuta secondo norma di legge, che aiuta i genitori a vivere con migliore efficacia e soddisfazione le piccole e grandi sfide del contesto familiare e gli educatori a interpretare e capire nel modo più giusto comportamenti ed emozioni dei più giovani.



CERTIFICAZIONE SOCIETA' ITALIANA DI SCIENZE DEL BENESSERE

La certificazione SISB è una certificazione privata, fornita da una Associazione culturale indipendente, libera e autonoma, a seguito di una procedura di certificazione altrettanto libera e autonoma, avente per oggetto lo studio, la formazione e la pratica professionale in materia di Consulenza del benessere, la quale è regolamentata dalla normativa generale in materia di prestazione d’opera intellettuale, a norma del Codice Civile, finalizzata a fornire una garanzia di diritto privato in ordine all’ambito di competenza e di operatività dei Consulenti del Benessere.. 

La certificazione SISB attesta, a seguito di specifico esame e secondo il codice deontologico di riferimento dei Consulenti del Benessere, l’adesione consapevole ai principi che regolano una attività professionale conforme alla normativa vigente e che si colloca al di fuori dell’attività di altre categorie professionali.

 
sibs certificazione scienze naturali bra cuneo torino.jpg
 

SOCIETA' ITALIANA DI SCIENZE DEL BENESSERE