L'EDUCAZIONE ALIMENTARE A BRA ALLO STUDIO FRANCESCA SCAGLIA

EDUCAZIONE ALIMENTARE BRA CUNEO TORINO FRANCESCA SCAGLIA CONSULENZE ALIMENTARI SALUTE BENESSERE.jpg

Sentiamo spesso parlare di sana alimentazione come regola fondamentale per garantire all'organismo la sua prevenzione e per tutelare la propria salute e benessere fisico.

Quando si parla di sana alimentazione non bisogna pensare al semplice bisogno di nutrirsi, ma ad un preciso atteggiamento alimentare che diventa importantissimo per l'armonia totale del proprio organismo.

Francesca Scaglia, life counseling in provincia di Cuneo, ci spiega che "siamo quello che mangiamo". 

Questo significa che non basta rispettare le proprie necessità fisiche, in termini di quantità, ma è necessario "imparare a mangiare" nel modo giusto rispettando tutti i propri aspetti psicologici, sociali, culturali e personali così da vivere meglio.

L'educazione alimentare è una disciplina, svolta dalla life counseling Francesca Scaglia nel suo studio professionale di consulenze di salute e benessere di Bra, in Piemonte, che insegna come trarre tutti i benefici, in termini di salute, dalla propria alimentazione e da ciò che mangiamo.

Francesca Scaglia studia ciò che serve al tuo corpo e crea per te un percorso naturale personalizzato per rispettare e valorizzare le tue esigenze e per portarti a scoprire e capire come diventare artefice della tua stessa salute, gestendoti in autonomia la tua alimentazione. 

Come?

Destrutturando comportamenti ed abitudini alimentari sbagliate ed aiutandoti a prendere consapevolezza di te e dei tuoi reali bisogni. 

educazione alimentare bra cuneo torino dieta sana

Grazie alle consulenze alimentari di Francesca Scaglia, puoi perseguire il generale miglioramento dello stato di nutrizione del tuo organismo, attraverso la promozione di adeguate abitudini alimentari, l’eliminazione dei comportamenti alimentari non soddisfacenti, l’utilizzazione di manipolazioni più igieniche degli alimenti e un efficiente utilizzo delle risorse alimentari.

Con le consulenze di educazione alimentare di Francesca Scaglia a Bra, puoi raggiungere una corretta alimentazione che ti aiuta a vivere bene, a produrre l'energia per far funzionare al meglio il tuo corpo, a garantire l'equilibrio psicofisico. 

E' importante conoscere ciò che si mangia e come si mangia. 

C'è un importante punto su cui soffermarsi: educazione alimentare non significa dieta. 

Una dieta, qualsiasi essa sia, consiglia cosa mangiare, come cucinare, quali cibi scegliere e quali eliminare o limitare per raggiungere un determinato obiettivo prefissato in termini di peso e di grasso.

Non insegna nulla.

Una volta raggiunto il traguardo, ci lascia "soli" ad affrontare l'alimentazione di tutti i giorni, che rischia di farci cadere nuovamente negli stessi errori per poi essere obbligati ad intraprendere una nuova dieta. Concentrarsi solo sulle modifiche da fare nel piatto però non basta per capire e apprendere un nuovo modo di alimentarsi.

Le consulenze di educazione alimentare a Bra, nello studio di Francesca Scaglia, vanno oltre, seguono un approccio diverso che va a spiegarti come fare a cambiare quelle abitudini, fatte di schemi e atteggiamenti mentali, che rendono difficile raggiungere i risultati attesi.

L'educazione alimentare prende in considerazione le abitudini alimentari della persona, i suoi gusti e le sue aspettative, per poi elaborare un piano alimentare che analizza in modo più approfondito l’intera vita alimentare della persona, nonché i suoi aspetti mentali, emotivi e corporei, così da creare il percorso migliore possibile. 

L'educazione alimentare segue 5 passaggi fondamentali: 

educazione alimentare a bra cuneo torino

Il percorso che segue Francesca Scaglia, consulente di salute e benessere, nel suo ruolo di educatore alimentare professionista a Bra e nella provincia di Cuneo, conduce a modifiche permanenti al proprio stile di vita, con l’obiettivo fondamentale della salute.

L’educazione alimentare è rivolta a tutte le persone e di ogni età ed è particolarmente indicata in caso di cambiamenti fisiologici come la gravidanza, la menopausa, un trauma fisico,...