FINALMENTE IL SERVIZIO CHE AIUTA DAVVERO LE FAMIGLIE

Ogni genitore desidera il meglio per i suoi figli.

Aiutami ad avere un futuro felice

Aiutami ad avere un futuro felice

Ma come fa una madre, un padre, ad essere davvero un punto di riferimento, un modello positivo da seguire, per aiutare un figlio a coltivare la fiducia in sé stesso e renderlo forte e in grado di affrontare le sfide della vita?

Come si può comportare un genitore di fronte ai capricci di un bambino o alle ribellioni di un adolescente?

Aiutami a trovare il mio posto nel mondo

Aiutami a trovare il mio posto nel mondo

Problemi alimentari, tic nervosi, depressione, bullismo, spesso sono la conseguenza di una relazione distorta tra genitori e figli e di una insufficiente conoscenza degli stati emotivi e della superficialità con cui a volte si gestiscono le emozioni.

Aiutami a non vedere nel cibo la mia consolazione

Aiutami a non vedere nel cibo la mia consolazione

Il Parent Coach o Coach Genitoriale è una figura professionale nuova, riconosciuta a norma di legge, che nasce con lo scopo di aiutare gli adulti a migliorare il proprio rapporto e la propria comunicazione con i più giovani (bambini, preadolescenti e adolescenti).

Recuperare l’equilibrio attraverso una comunicazione sana e costruttiva è un beneficio non solo per i bambini, che sono il nostro futuro, ma anche per l’intera famiglia che ritrova benessere ed armonia.

Un insegnante che isola un bambino che fa il bullo con i compagni, che lo punisce attraverso dosi extra di compiti, che gli ripete continuamente quale sia il modo migliore di comportarsi, difficilmente riuscirà ad ottenere un “cambio di rotta” nel comportamento dell’alunno.

Il bullo non ha conoscenza del vocabolario emotivo

Il bullo non ha conoscenza del vocabolario emotivo

La punizione è un metodo molto usato e soprattutto abusato che raramente dà i risultati desiderati. Va usata con parsimonia e deve rispettare alcune regole fondamentali per essere efficace.

Il coach genitoriale e per educatori è un supporto per genitori, insegnanti, educatori, baby sitter, allenatori, nonni, zii, e tutti quegli adulti che in un modo o nell’altro interagiscono con i più giovani e vogliono imparare a farlo nel migliore dei modi.

PRENOTA UNA CONSULENZA - la prima è sempre gratuita -

Chiama subito o manda una mail per avere informazioni

L’esperto che ti aiuta in famiglia

L’esperto che ti aiuta in famiglia