CROMOPUNTURA PER IL BENESSERE

cromopuntura bra cuneo torino francesca scaglia .jpg

La terapia con i colori inizia già in modo più o meno consapevole quando la mattina scegliamo gli abiti da indossare, oppure quando decidiamo di che colore tinteggiare i muri di casa.

Anche negli ospedali si fa ricorso alla cromoterapia creando stanze accoglienti per i bambini, metodo che si è rivelato efficace per accelerare la guarigione. Ci sono tecniche di cura attraverso la fototerapia per i neonati affetti da ittero, e molti studi sono in corso per utilizzare al meglio le qualità della luce.

Il fisico tedesco Fritz Albert Popp studiando l'effetto delle radiazioni sugli esseri viventi ha fatto delle scoperte sensazionali sulla comunicazione cellulare, ovvero sul fatto che gli organismi in buona salute emettono bio-fotoni molto coerenti e quelli in cattiva salute emettono fotoni meno coerenti. Quindi, semplificando, le cellule degli esseri umani, degli animali e delle piante, emettono luce sotto forma di quanti energetici.

Da qui nasce l'intuizione di un altro illustre studioso, Peter Mandel, nato in Germania nel 1941 che, attraverso ricerche e sperimentazioni, ha messo a punto la tecnica della CROMOPUNTURA.

Si tratta di una tecnica che utilizza le diverse lunghezze d'onda dei colori che, applicate nei punti del l'agopuntura, stimolano la comunicazione cellulare, favorendo il riequilibrio e quindi il benessere.

La CROMOPUNTURA si applica con uno strumento che emette fasci di luce e somiglia molto ad una penna la cui punta si appoggia sulla pelle in determinate parti del corpo, a seconda del disturbo da alleviare. Non è invasiva in quanto, a differenza dell'agopuntura, non utilizza aghi e per questo è adatta anche per i bambini.

Quali disturbi possono trarre beneficio dalla CROMOPUNTURA?

  • emicrania
  • mal di denti
  • dolori muscolari
  • problematiche derivati da un cattivo funzionamento del sistema linfatico
  • insonnia
  • stress