Oltre le nuvole splende sempre il sole
Oggi per me è un giorno “benedetto”, fuori dalla finestra vedo i colori del bosco che l’autunno sa esprimere con ineguagliabile passione, e tenui raggi di sole che ne risaltano lo splendore.
Benedico il mio stato d’Essere, oggi, adesso.
Nuovi importanti progetti stanno arrivando a me in questo periodo, e so che tutto arriva nel momento in cui siamo “pronti”.
Ma quand’è che lo siamo?
Da tempo sto lavorando su di me con impegno costante, passando attraverso la sofferenza, elaborandola, e rivestendola con il significato cha ha:
“IL POTERE TRASFORMATIVO DELLA PERSONALITA’”.
Scrivo per me queste righe di gioia per ricordarmene nei momenti in cui, inevitabilmente, tornerà la sofferenza a farmi visita, per invitarmi a fare altri passaggi “alchemici”
per trasformare sempre di più il piombo in oro.
Chi lavora e ha lavorato con me nelle sessioni individuali o nei gruppi sa, che non vendo false illusioni: non dirò mai che dopo un percorso di psicologia del benessere e coaching trasformativo
non ci saranno problemi e la vita sarà un viaggio felice e semplice!
Ma sapere che lavorando seriamente su di sé, amando sé stessi e accogliendo il lato “oscuro” come parte olistica dell’unità, la trasformazione sarà così profonda, che quando busserà nuovamente la sofferenza, ci sarà una nuova struttura ad accoglierla, una donna più matura e consapevole, un uomo più maturo e consapevole.
E i frutti di questo albero, con radici più salde, saranno benefici anche per i nostri figli, i nostri compagni, e tutti colori che entreranno nella nostra sfera esistenziale.
Che l’impronta di questo giorno speciale illumini i miei inevitabili giorni scuri, a ricordarmi (e a ricordarti) che oltre le nuvole splende sempre il sole!