SEI UN ATTORE

Forse non ci hai mai pensato ma sei un attore.

Lo siamo tutti.

Ogni giorno ti affacci sul palcoscenico del mondo e metti in scena la tua arte.

Reciti i ruoli che ti sei disegnato addosso, sei mamma o papà, sei figlio, figlia, sorella, amico, insegnante, contadino…

Hai imparato molte parti e conosci così bene il copione che ormai lo reciti meccanicamente, non hai bisogno di suggeritori.

Ti sei identificata e identificato completamente con i personaggi.

E’ un processo iniziato fin da bambino, quando i genitori ti dicevano chi eri, poi ci hanno pensato gli insegnanti, poi gli amici, e così hai creduto a tutti, costruendo l’immagine che hai chiamato “io”.

Hai cercato di accontentare tutti, cercando il consenso, modellando il tuo comportamento per compiacere gli altri, per essere accettato, accettata, per ricevere benevolenza.

Così è successo che il tuo vero Sé, è stato relegato in un angolo remoto di te, e tu hai perso il senso del tuo viaggio, credendo si essere l’attore, che scambia per vera la parte che recita.

Il copione diventa la tua vita.

Puoi però accorgerti dell’inganno e diventare consapevole delle tue scelte: si può fare e puoi incominciare subito!

Ci sono diversi passaggi che puoi fare, ma il primo in assoluto è padroneggiare la PAROLA.

Sei consapevole di ogni parola che esce dalla tua bocca?

Le parole hanno un potere enorme, su te e sulle persone verso le quali ti relazioni: puoi farti del male tutte le volte che ti giudichi, che ti rivolgi considerazioni negative, e lo stesso vale per le persone che ti stanno vicino, a cominciare da quelle cha ami di più.

L’attenzione che rivolgi a ciò che dici, già da ora, modifica la tua realtà!

Se vuoi sapere i prossimi passaggi per fare della tua vita il tuo miglior capolavoro, puoi seguirmi o prendere un appuntamento con lo Studio Stella Gialla – Equilibrio Evolutivo.