LEI MI HA TROVATA!

Oggi, 18 gennaio 2024

Ho trovato una piccola coccinella…oppure lei ha trovato me!

Come a volte succede, nella vita di chiunque, la mia mente vagava in una nebbia oscura (Dante ne parla nella Divina Commedia).

L’Anima vuol volare ma la personalità sa come tarparle le ali e agisce con la migliore delle sue armi persuasive: la PURA.

E come ben si sa, la mente è abile a seguire le menzogne e a proiettare i più squallidi film sul futuro: senso di colpa, di inadeguatezza, preoccupazioni di sorta, e l’energia viene dissipata e poca ne rimane per i progetti tanto amati.

Ma la Vita ci chiede urlando il CAMBIAMENTO, e più le resistiamo, più la richiesta si fa sentire forte dentro di noi, perché il nostro compito è quello di crescere e fare esperienza, di esprimere il nostro potenziale e brillare con la luce che ognuno di noi può emanare.

Sguardo a terra, coi pensieri avvolti nella nebbia, la Vita mi parla!

Ed eccola lì, piccolina ma potente, ai miei piedi, di un rosso sanguigno che ha colorato il mio sangue e soffiato via la nebbia restituendomi l’energia che non devo sprecare, ma convogliare verso il piano più grande.

Qualcuno può chiamarlo “caso” ma nulla di ciò che ci succede è senza senso e questo lo sapevano bene gli antichi popoli dell’America Latina, i saggi Indiani, i più grandi filosofi della storia, da Socrate a Platone e i più grandi psicologi di tutti i tempi, Jung, Assagioli, Maslow e altri (a volte poco o per nulla citati in ambito accademico).

Quando siamo in difficoltà qualcosa accade, ma dobbiamo essere capaci di ascoltare la Vita con gli occhi del cuore!