Francesca Scaglia

View Original

LA CROMOPUNTURA A BRA PER GLI SQUILIBRI DEL SOVRAPPESO

Francesca Scaglia, life counseling con studio professionale vicino Bra, paese piemontese che si trova in provincia di Cuneo, si è avvicinata alla tecnica della Cromopuntura per poter offrire alle persone un aiuto concreto e il più completo possibile per recuperare in tempi brevi il proprio Benessere.

La mancanza di benessere personale può essere provocato da moltissimi motivi e, senza dubbio, l'eccesso di peso è una condizione soggettiva in cui la persona si trova in uno stato di squilibrio metabolico tale da provocare un incremento ponderale.

I motivi possono essere diversi da persona a persona, per questo parliamo di condizione soggettiva: abitudini alimentari sbagliate, una fase complessa della vita, la costituzione, l'ereditarietà, la cultura, patologie endocrine, patologie psicologiche,...

Per prima cosa, spiega Francesca Scaglia nel suo studio di Bra, vicino Alba, è necessario capire se una persona abbia realmente il problema del peso in eccesso o se questo sia solo un "problema illusorio", provocato da condizionamenti esterni. In questo secondo caso, non si procede con alcun tipo di trattamento, in quanto accondiscendere a questo tipo di richieste può arrecare un grave danno alla salute. In particolare, la Medicina Tradizionale Cinese si occupa degli squilibri energetici, pertanto se la persona è in sovrappeso per un fattore costituzionale non ci sono squilibri su cui operare, ma anzi se ne possono creare.

La Cromopuntura che effettua Francesca Scaglia in Piemonte, è un trattamento alternativo e all'avanguardia per il recupero del benessere e della salute, basato sull’irradiazione di luce colorata attraverso uno speciale apparecchio formato da un generatore, un conduttore e una lente cromatica, attraverso cui la luce viene filtrata. La luce viene proiettata su punti specifici della pelle così da riequilibrare i centri energetici dell'organismo, i meridiani, e stimolare il generale benessere psicofisico dell’individuo.

Questa tecnica rimette in atto il sistema linfatico promuovendo l'espulsione delle tossine. La cromopuntura, combinata con un'educazione alimentare corretta, disciplina svolta da Francesca Scaglia a Bra, che insegna come trarre tutti i benefici, in termini di salute, dalla propria alimentazione e da ciò che mangiamo, insieme all'attività fisica, aiuta a ritrovare benessere.