Ti propongo un semplice test per scoprire se conosci davvero tuo figlio.

Ti invierò una consulenza gratuita sulla base delle tue risposte al Test


 

Sono una madre e nel percorso di crescita dei miei figli ho fatto diversi errori.

Attingevo alle mie esperienze, quelle acquisite, ereditate dai miei genitori, e con tutte le buone intenzioni per essere un buon educatore… molte volte ho sbagliato.

Poi ho capito che non ci si improvvisa genitori

Ho fatto un percorso di crescita e mi sono formata, diventando PARENT COACH.

Il mondo dei bambini e degli adolescenti non è il mondo degli adulti e non possiamo pretendere di tirarli a forza sul nostro carrozzone: non sono strutturati, non lo possono essere perché il loro sviluppo cognitivo segue degli step precisi che noi adulti, genitori, insegnanti, educatori, dobbiamo conoscere e rispettare.

Se ti chiedo "qual è il cibo preferito da tuo figlio" oppure "quale sport preferisce praticare" sicuramente saprai rispondere, perchè sono informazioni che ogni genitore reputa importanti ed alle quali quasi tutti sanno rispondere.

Ma se invece la domanda diventa "cosa prova tuo figlio quando vi abbracciate" oppure "In che situazione si è sentito più a disagio o più gratificato e orgoglioso di sé", molti genitori non sono in gradi di rispondere, perchè manca l'abitudine di “addentrarsi” nel mondo emozionale dei propri figli.

Eppure ci sono studi che dimostrano che più si conoscono le proprie emozioni, più si hanno buone probabilità di avere una vita felice.

Ecco allora che ti propongo un breve test con domande formulate da un grande esperto della comunicazione efficace tra genitori e figli che è Alessio Roberti, sociologo, Master Trainer di PNL e direttore business coaching per laSociety of NLP (società ufficiale di PNL fondata da Richard Bandler, scuola in cui io stessa mi sono formata e dove seguo corsi e master).

 

CONOSCI TUO FIGLIO

 
Nome e Cognome *
Nome e Cognome
COMPILA IL TEST RISPONDENDO ALLE DOMANDE DI FRANCESCA SCAGLIA
Inserisci il tuo indirizzo Mail per ricevere la Consulenza di Francesca Scaglia al tuo Test.
Cliccando "INVIA" accetti le privacy policy di questo sito *
 

 

Non ti stupire se a una o più domande non saprai dare riscontro, non significa che non sei un bravo genitore, ma semplicemente che devi acquisire gli strumenti per essere una buona guida, un buon educatore, così da accompagnare tuo figlio nel meraviglioso ma non facile percorso di crescita e realizzazione personale.

Noi genitori abbiamo una importante quota di responsabilità in questo senso.

Ti invito a visitare la sezione CURIOSITA' del mio sito, dove troverai alcuni documenti che potranno esserti utili sul rapporto con i figli.

Se lo desideri mi puoi scrivere tramite mail e ti darò una prima consulenza gratuitamente.