LA NATUROPATIA DI FRANCESCA SCAGLIA A BRA

 
naturopatia bra cuneo torino incontri consulenze benessere salute francesca scaglia .jpg
 

Partiamo da un concetto: senza un equilibrio energeticopeculiare, in ogni individuo affiorano disfunzioni, malesseri e malattie. 

La Naturopatia si propone di aiutare l'organismo a stabilizzare e ristabilire questo equilibrio, in modo da ritrovare e mantenere le condizioni di salute globale, utilizzando un approccio Olistico (dal greco holos, ossia tutto), che considera l'individuo nella sua totalità e unicità, a prescindere dal singolo malessere da cui è colpito. 

Il principio di fondo della Naturopatia, su cui si basa anche la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), è quindi l'idea che ogni essere vivente, fin dalla propria nascita, possiede un determinato quantitativo di energia vitale che governa tutto. Le variazioni di questa energia vitale determinano salute e malattia.

Fatta questa importante premessa, possiamo dire che la Naturopatia è una disciplina di origini antiche, riconosciuta dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che si propone di aiutare l'organismo a ristabilire le sue naturali condizioni di salute, avvicinandosi però al malessere con modalità diverse da quelle utilizzate dalla medicina tradizionale. La Naturopatia è infatti una disciplina salutistica, che utilizza vari rimedi e varie tecniche naturali e non invasive per sostenere il processo di guarigione e mantenere lo stato di salute dell'individuo.

La Naturopatia ha una visione di empatia con la natura, con i principi naturali che riguardano l'uomo e l'ambiente in cui vive.

 
NATUROPATIA BRA CUNEO TORINO.jpg
 

Francesca Scaglia, life counseling con studio a Pocapaglia, vicino a Bra e Alba, in provincia di Cuneo, offre consulenze di Naturopatia che, attraverso diverse discipline naturali, promuove nell'individuo le condizioni più favorevoli per conservare o ripristinare l'equilibrio psicofisico, risvegliando in ognuno la propria capacità di auto-guarigione innata attraverso la forza vitale che muove ogni essere vivente.

La Naturopatia cura la salute, non la malattia

Francesca Scaglia, come naturopata, con il suo studio professionale di naturopatia in Piemonte, coniuga benessere e natura. Professionista in Discipline Bio-naturali, attraverso varie tecniche e rimedi naturali aiuta l'individuo a ritrovare o mantenere il proprio stato di benessere e l'organismo a ristabilire il proprio equilibrio energetico.

Il Naturopata non è un medico e, di conseguenza, non segue metodiche mediche e non utilizza tecniche invasive, ma prende in considerazione la persona nella sua completezza e tutti gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali che possono provocare in lui disequilibrio.

Il Naturopata quindi aiuta l'individuo a scoprire e trovare l’energia mentale e fisica che possiede dentro di se, in modo da aiutarlo ad affrontare la lotta contro le malattie. Si potrebbe anche definire "“counselor della salute”.

 
naturopatia-medicina piemonte bra cuneo.jpg
 

Francesca Scaglia, naturopata in provincia di Cuneo, nel cuore delle Langhe e Roero, nel suo studio professionale di Bra fornisce consulenze di naturopatia:

- nell'educazione verso stili di vita più "naturali", che diventano fondamentali per il proprio equilibrio energetico

- nel favorire nell’individuo le condizioni adatte ad attivare i processi di riequilibrio del sistema “mente-corpo”

- nello stimolare nell'individuo le proprie capacità di autoguarigione